domenica 15 dicembre 2013

ANCORARE IL NUOVO. COSA SIGNIFICA?

Canalizzazione del 11/11/2013. Il Sacro Cerchio della Luna tramite Giada Caracristi


Ancorare il nuovo significa semplicemente trovare il nuovo, adatto, punto di vista.
Forse vi capiterà di sperimentarne più d'uno prima di trovare quello consonante, ma una volta trovato vi assicuriamo che la vostra visione sarà diversa e così anche la vostra manifestazione. E' fisica: il cambiamento di visuale genera un cambiamento percettivo e se lo scopo di questa visione è raggiungere e mantenere stabile il pacifico equilibrio, è indispensabile provare altrettanta gratitudine per bilanciare quell'equilibrio. E' l'amore che genera quella gratitudine, e il potere dell'amore è così grande da potersi definire di diritto il motore della realtà.
Come sempre il lavoro comincia da sé, è l'interiore che genera l'esteriore. Essere grati per come si è, per cosa ci si offre, grati di poter cogliere i propri frutti, questo è il primo passo. E quando l'interiore genera l'esteriore, la realtà diventa il riflesso allo specchio. Se in voi portate il pacifico equilibrio, le vostre circostanze ne saranno influenzate determinando il generarsi di nuove possibilità. Ed anche in questo caso, solo la pratica genera fiducia. Non perché la mente chieda prove ma perché solo l'azione, il movimento, nel mondo fisico genera una reazione che altera, modifica, l'assetto degli elementi in gioco.
Vi diamo queste indicazioni per aiutarvi ad imparare i fondamenti pratici della sincronicità in movimento.
E' meraviglioso il lavoro che state facendo e siamo onorate di potervi aiutare.
Non accodatevi alla vita altrui, ma che ognuno sia l'apripista di se stesso. Sperimentate liberamente, apritevi alla scoperta, cercate le frequenze migliori per voi in ogni circostanza. E' una questione di esercizio pratico e di allenamento che man mano vi porteranno a sintonizzarvi spontaneamente. Come spesso vi è stato suggerito, non forzate il processo, allineatevi piuttosto alle frequenze di maggior risonanza, anche al riposo se è questo che vi viene offerto. Il ritmo dell'esistenza è armonico ed ogni svolta pianificata con cura. Allineatevi al ritmo naturale del moto in divenire, allineatevi al moto in divenire dei pianeti e alla ciclicità di cui la terra è pervasa, al moto delle acque, al germinare delle piante e allo schiudersi delle stagioni. Che il ritmo lunare, quieto e completo, nella sua perfetta e armonica ciclicità vi sia da guida e conforto, nel rispetto del vostro corpo e nella soddisfazione delle vostre necessità, in ogni intuito d'ascesa e in ogni moto di cambiamento.
La vita è sacra. Godete della vostra esperienza in sacralità.
E così è.


___________________________________




Noi siamo chi rappresenta e irradia il principio femminile, siamo le molte emanazioni di quell'unica forza che viene definita: La Grande Madre. Noi siamo l'energia che Gaia manifesta, siamo la fertilità in ogni sua forma. Siamo la ricezione lunare e il principio che accoglie in sé ogni forma di fecondità. Noi siamo Colei che ha dato vita a Maria, Iside e Astarte, ad Ipazia, Rowena, Giovanna d'Arco e Chiara. Noi siamo le infinite forme e sfaccettature del medesimo principio incarnato in ognuno di voi.
Siamo la rappresentanza del Sacro Cerchio della Luna, il corrispettivo del Grande Padre. Siamo lo Ying, l'acqua in fronte al fuoco, la terra rispetto al cielo.
Quale miglior momento per avvicinarci a voi, per accogliervi e ricevervi se non ora? E ora quale miglior invito rivolgervi se non di ancorare il nuovo, lo spirito sublime alla terra? In svariate forme l'abbiamo fatto per secoli, abbiamo generato, nutrito e accudito il nuovo fino a farlo crescere e maturare. Gaia ne è l'esempio perpetuo. In noi è la quiete della gestazione, il divenire, il lavorio dello sviluppo, la spinta propulsiva che erompe, l'equilibrio che porta al compimento. E siamo tutto questo in ognuno di voi. Insieme, siamo l'amore. Quindi noi siamo voi.
Come singole entità ci siamo incarnate milioni di volte, spesso contemporaneamente, coscienti delle nostre origini e del nostro scopo. Siamo sempre state bene insieme e insieme abbiamo sempre radicato il nuovo, dagli albori della storia. Ed ora vi esortiamo a fare altrettanto, perché per generare, nutrire e crescere è necessario ancorare. Il moto planetario da il ritmo naturale, consono al divenire, stimolando nella giusta misura per generare il risultato migliore tra materia e spirito.
Da migliaia d'anni lavoriamo insieme, perché è nella nostra natura far crescere e prosperare tutto ciò che è. Siamo sorelle semplicemente perché siamo originate direttamente dalla stessa fonte, nello stesso momento, con la stessa intensità.
Siamo nell'acqua che bevete, negli influssi che vi amalgamano e compartecipano, siamo la cura, la quiete dell'inerzia che precede il nuovo passo e siamo qui, ad accudirvi prima di ogni svolta, di ogni picco. Lungo sentieri affollati o remoti, non ci siamo trattenute dall'indicarvi il cammino, a volte precedendovi a volte sospingendovi. Vi abbiamo indicato il cammino passando spesso inosservate eppure siamo state noi, a tessere i fili e le trame che vi hanno permesso di scoprire lo scopo di tanto apprendere e di tanto vivere. E' il nostro compito, il nostro lavoro.
Ora vi chiediamo di riconoscerci in voi, non come agenti esterni ma come fondamento del vostro esistere. Assaporate il gusto di questa pace, il sapore di questo perfetto equilibrio tra forze opposte eppure consonanti che in voi si sta formando. E lasciatevi andare, lasciatevi trasportare e condurre amabilmente senza sforzo ne ritrosia. Riconoscendoci in voi, ancorate ciò che spesso ancora vi manca per proseguire il viaggio in leggerezza e maestria. Noi siamo la resa, l'accettazione che libera ogni ostruzione, siamo la corrente che vi accompagnerà alla riva agognata. Lasciatevi cullare nel nostro abbraccio d'amore perché, che ve ne accorgiate o no, siamo comunque qui. Cercateci in tutto il nostro operare che incessantemente vi forma, siamo qui, tutto intorno a voi, e vi sussurriamo alle orecchie del cuore continuamente, nel meglio di voi. Amatevi, godetevi, fate un bel respiro e mollate la presa scivolando tra le acque della vita e che il sollievo vi conduca. Non più resistenza, non più dolore, non più sconforto ma pace, abbondanza, prosperità e gioia. Questo è l'invito e la promessa.

Il Sacro Cerchio della Luna è qui per voi. Con infinito amore, così è.

Nessun commento:

Posta un commento